Rolfing®: un viaggio di scoperta e coscienza.

Concludevo lo scorso articolo parlando di Realtà Fisica. Oggi, infatti, come forse mai prima d’ora, la scienza, attraverso la Fisica, sta dimostrando come i fenomeni che accadono in noi siano connessi a risposte inimmaginabili. Il Rolfer è un esperto di lettura del corpo (bodyreading): un operatore che coglie i tuoi pre-movimenti interiori in continuo mutamento.

La relazione che potrai costruire con me o con il Rolfer con cui sceglierai di lavorare è mediata dal tocco della fascia. Il Rolfer non è un mago, né uno psicologo, men che meno un medico. Jeffrey Maitland ha definito il Rolfing come “la filosofia, l’arte (o maestria) e la scienza dell’integrazione strutturale de funzionale del corpo umano nello spazio-tempo e nella gravità”; il Rolfer, a ben vedere, è perciò un po’ un filosofo, un po’ un artista, un po’ uno scienziato.

Siamo, forse ancor più semplicemente, dei compagni di un percorso, definito nel tempo, che ha l’obiettivo di condurti in un viaggio di scoperta, conoscenza e consapevolezza delle dinamiche del tuo corpo.

photo of person standing on temple
Photo by Stijn Dijkstra on Pexels.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *