19 maggio 2018, giornata dedicata al Rolfing® per bambini e famiglie.

“La madre manda Jimmy all’asilo e quasi subito la maestra la convoca. Jimmy non può restare; è troppo immaturo per il gruppo. Corre quando gli altri bambini dormono e dome quando gli altri corrono. Grida quando si legge una storia, eccetera.

Conoscete tutti il tipo di problema. La madre non è affatto contenta.

ida-and-baby.jpg
© Photo: Ron Thompson

Jimmy viene sottoposto al Rolfing® e alla fine del ciclo delle dieci ore è in grado di rimanere all’asilo e non ci sono più lamentele. Non sarei sorpresa se ora fosse il più maturo del gruppo di bambini dell’asilo.

Ecco allora qualcosa su cui riflettere: cos’è la maturità?

Se un Rolfer™ allinea una persona in modo appropriato, il suo comportamento corrisponderà di più a ciò che consideriamo maturo. Il sistema funziona sia che il bambino abbia cinque, quindici, venti o cinquantacinque anni. A cinquantacinque non lo definiremmo immaturo: lo chiameremmo nevrotico. Ma è lo stesso problema: è bloccato in una situazione iniziale.

Nella misura in cui allineate il suo corpo secondo la struttura che c’è scritta nel suo tessuto, avrete l’evidenza di un comportamento più maturo.”

Tratto da “Il Rolfing® e la realtà fisica”
di Ida P. Rolf, (New York, 19 maggio 1896 – New York, 19 marzo 1979)

Quest’anno il 19 maggio, in ricordo della fondatrice dell’Integrazione Strutturale Rolfing®, dedicherò la giornata a ricevere famiglie e bambini.

Grazie all’esperienza diretta di 20 anni di lavoro con i bambini, le bambine e le loro famiglie, unita a quella di genitore, più empirica, costruita di giorno in giorno insieme a mia figlia, posso affermare di condividere appieno le parole citate dal libro edito da Astrolabio.

Sarà un piacere per me ricevere GRATUITAMENTE chi vorrà prenotare il proprio colloquio informativo, per valutare insieme la possibilità di intraprendere un cammino insieme e crescere come individui. Gli incontri possono essere concordati anche in data diversa dal 19 maggio, a seconda delle reciproche disponibilità.

Per prenotare è sufficiente mandare un messaggio (anche WhatsApp) al 338 38 84 915 oppure potete scrivere a eleonoracelli.rolfing@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *